Politica della Qualità

Politica della Qualità

La Direzione della San.Ter.Gas. Srl, in accordo con la decennale tradizione di fornire servizi di manutenzione e conduzione di impianti termici di alto livello qualitativo, nell’assoluto rispetto dei criteri di sicurezza applicabili, si pone come obbiettivi primari:
 
  • l’ottenimento della massima soddisfazione del cliente
  • il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.

Tali obbiettivi vogliono essere raggiunti attraverso:

 
  • l’applicazione e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • la definizione di una Politica per la Qualità;
  • la diffusione della cultura per la qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa attraverso attività di formazione specifica in modo che questo sia compreso, attuato e mantenuto a tutti i livelli aziendali;
  • la definizione di indicatori di prestazione della qualità quali mezzi e parametri quantitativi per l’analisi e il monitoraggio del Sistema di Gestione per la Qualità.

La Società attua quanto sopra perseguendo:

 
  • il rispetto della normativa/legislazione cogente al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei propri addetti;
  • la soddisfazione del Cliente attraverso la comprensione delle varie esigenze offrendo soluzioni personalizzate;
  • il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori e degli sprechi;
  • il consolidamento delle proprie posizioni di mercato e l’acquisizione di nuovi clienti.

Inoltre la Direzione della San.Ter.Gas. Srl si preoccupa di:

 
  • pianificare e attuare azioni che affrontino rischi ed opportunità per accrescere l’efficacia del sistema, conseguendo risultati migliori e prevenendo gli effetti negativi;
  • comprendere il proprio contesto determinando i fattori esterni e interni rilevanti per le finalità e gli indirizzi strategici dell’azienda che influenzano la capacità di conseguire i risultati attesi;
  • identificare le parti interessate rilevanti per il Sistema di Gestione Qualità, i loro requisiti e le loro aspettative;

Tutto questo lo vuole raggiungere con l’applicazione del Risk-based thinking nella formulazione dei requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità che deve agire come strumento preventivo per affrontare sia rischi che opportunità, conseguendo risultati migliori e prevenendo gli effetti negativi.

A tal fine, l’azienda opera:

 
  • con efficienza, cioè con il più elevato livello di competenza ed aggiornamento nella propria attività;
  • con efficacia, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti contrattualmente entro i tempi stabiliti;
  • con riservatezza, al fine di garantire la tutela del Cliente e la tutela del proprio know-how;
  • con trasparenza e affidabilità, per instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia volto a favorire l’ottenimento degli obiettivi prefissati, la manifestazione delle esigenze latenti ed il miglioramento continuo.

Vigevano, 15 Giugno 2018