Politica della Qualità
- l’ottenimento della massima soddisfazione del cliente
- il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali.
Tali obbiettivi vogliono essere raggiunti attraverso:
- l’applicazione e il mantenimento di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015;
- la definizione di una Politica per la Qualità;
- la diffusione della cultura per la qualità a tutti i livelli della struttura organizzativa attraverso attività di formazione specifica in modo che questo sia compreso, attuato e mantenuto a tutti i livelli aziendali;
- la definizione di indicatori di prestazione della qualità quali mezzi e parametri quantitativi per l’analisi e il monitoraggio del Sistema di Gestione per la Qualità.
La Società attua quanto sopra perseguendo:
- il rispetto della normativa/legislazione cogente al fine di garantire la sicurezza dei clienti e dei propri addetti;
- la soddisfazione del Cliente attraverso la comprensione delle varie esigenze offrendo soluzioni personalizzate;
- il miglioramento continuo e costante dell’efficienza interna, con la conseguente riduzione degli errori e degli sprechi;
- il consolidamento delle proprie posizioni di mercato e l’acquisizione di nuovi clienti.
Inoltre la Direzione della San.Ter.Gas. Srl si preoccupa di:
- pianificare e attuare azioni che affrontino rischi ed opportunità per accrescere l’efficacia del sistema, conseguendo risultati migliori e prevenendo gli effetti negativi;
- comprendere il proprio contesto determinando i fattori esterni e interni rilevanti per le finalità e gli indirizzi strategici dell’azienda che influenzano la capacità di conseguire i risultati attesi;
- identificare le parti interessate rilevanti per il Sistema di Gestione Qualità, i loro requisiti e le loro aspettative;
Tutto questo lo vuole raggiungere con l’applicazione del Risk-based thinking nella formulazione dei requisiti del Sistema di Gestione per la Qualità che deve agire come strumento preventivo per affrontare sia rischi che opportunità, conseguendo risultati migliori e prevenendo gli effetti negativi.
A tal fine, l’azienda opera:
- con efficienza, cioè con il più elevato livello di competenza ed aggiornamento nella propria attività;
- con efficacia, in modo da raggiungere gli obiettivi definiti contrattualmente entro i tempi stabiliti;
- con riservatezza, al fine di garantire la tutela del Cliente e la tutela del proprio know-how;
- con trasparenza e affidabilità, per instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia volto a favorire l’ottenimento degli obiettivi prefissati, la manifestazione delle esigenze latenti ed il miglioramento continuo.
Vigevano, 15 Giugno 2018