Homepage
Chi Siamo
I nostri servizi
Politica della Qualità
Contatti
Richiesta di contatto
Dove siamo

San.Ter.Gas. Srl offre a tutti i suoi Clienti un efficiente servizio di assistenza tecnica, grazie all’elevata professionalità dei propri tecnici, che annualmente seguono corsi di formazione tecnica. montaggio_vitodens_200_w_viessmannOgni intervento viene risolto tempestivamente e in modo risolutivo entro le successive 24 ore lavorative dalla prima chiamata del Cliente con ricambi originali. La riparazione del gruppo termico viene concordata con il cliente e ne viene preventivato il costo. E’ possibile programmare interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria in seguito dei quali viene rilasciato un rapporto d’intervento. Lo stato del gruppo termico è archiviato in un database sempre aggiornato che permette di risalire alle caratteristiche di installazione e alle eventuali problematiche già riscontrate e per una diagnosi sempre più precisa e tempestiva. Il collaudo e la prima messa in funzione del gruppo termico è un servizio gratuito.


Da alcuni anni San.Ter.Gas. Srl è anche centro assistenza per i prodotti Cib Unigas, 0006482_novanta-gas_230i nostri operatori sono specializzati per intervenire su guasti e per regolare manutenzione dei bruciatori, intervenendo con tempestività e competenza. Il personale della San.Ter.Gas. Srl effettua anche collaudi e taratura dei bruciatori Cib Unigas.


La manutenzione degli apparecchi di riscaldamento è un'operazione strettamente necessaria per la sicurezza della vostra abitazione, nonché obbligatoria per le caldaie. Permette di mantenere pulito ed efficiente il vostro apparecchio, di allungarne la vita e soprattutto di ridurre i consumi.

La ditta San.Ter.Gas. Srl esegue manutenzioni complete rispettando le tempistiche dettate dalla legge e da ogni singolo apparecchio installato. Perché venga rilasciato il bollino, curit-banner_lateraleil quale certifica il grado di efficienza dell'apparecchio, è necessario effettuare la revisione unitamente alla prova fumi. Con il DPR- 74/2013 l'obbligo di revisione per le caldaie è ogni 2 anni per apparecchi al di sotto dei 35 kW e  annuale per le caldaie al di sopra dei 35kW. Ricordiamo che i tempi indicati dalla legge per l'obbligo di revisione sono il limite massimo da rispettare. La frequenza effettiva della manutenzione è normalmente specificata nel libretto istruzioni dell'impianto oppure indicata dall'installatore o direttamente dal costruttore dell'apparecchio. 

La revisione deve essere effettuata necessariamente da personale esperto, in possesso dei requisiti previsti dalle norme di sicurezza degli impianti. La ditta San.Ter.Gas. Srl provvederà a controllare il vostro apparecchio seguendo scrupolosamente ogni singola operazione.
Normalmente un processo di manutenzione completa (revisione più prova fumi) prevede le seguenti fasi:
  • pulizia scambiatore lato fumi
  • pulizia del bruciatore principale e del bruciatore pilota (se presente) 
  • verifica visiva dell'assenza sulla cappa fumi di tracce di deterioramento, ossidazioni e/o corrosioni 
  • controllo della regolarità di accensione e di funzionamento 
  • verifica del regolare funzionamento dei dispositivi di comando e regolazione dell'apparecchio 
  • verifica visiva dell'assenza di perdite d'acqua e ossidazione sui raccordi 
  • controllo visivo che lo scarico della valvola di sicurezza dell'acqua non sia ostruito 
  • verifica visiva che i dispositivi di sicurezza non siano manomessi 
  • effettuare l'analisi della combustione con taratura del bruciatore e verifica del rendimento della caldaia con strumentazione elettronica omologata (la verifica va effettuata per legge ogni due anni) 
  • compilazione modello Allegato Tipo 1A; 
  • rilascio del Libretto d'impianto e/o annotazione delle operazioni effettuate 

San.Ter.Gas. Srl, grazie alla certificazione  ISO 9001:2015 per la manutenzione Terzo-responsabile2-150x150e la conduzione degli impianti termici, possiede tutti i requisiti per svolgere l’incarico di terzo responsabile per impianti temici al di sopra dei 35kW al servizio di condomini e di ditte,  qualora il generatore termico sia installato in una centrale termica.
San.Ter.Gas. Srl fornisce inoltre consulenze per la messa a norma di tali centrali nel rispetto delle normative vigenti.


San.ter.Gas. Srl è un'azienda certificata F-Gas I propri operatori quindi sono abilitati a svolgere attività di installazione, manutenzione, riparazione, recupero o controllo di sistemi di tenuta delle apparecchiature contenenti gas fluorurati ad effetto serra.
San.Ter.Gas. Srl progetta ed installa impianti di condizionamento, refrigerazione e pompe di calore.

Centro Assistenza Tecnica Viessmann

Centro Assistenza Tecnica Cib-Unigas

Manutenzione caldaie

Assunzione incarico terzo responsabile

Installatore certificato F- Gas







































Site Map